La consulenza nutrizionale si basa su un approccio interattivo: l'obiettivo non è solo la perdita di peso, ma la perdita di peso è la conseguenza di un percorso di consapevolezza volto a ristabilire un rapporto più sereno con il cibo e con se stessi. Un percorso attraverso il quale si affrontano insieme eventuali difficoltà al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati.
Il mio metodo
Il mio metodo di lavoro si basa in particolar modo sulla personalizzazione della dieta: questo consentirà al paziente di seguire il piano nutrizionale senza dover cambiare eccessivamente il proprio stile di vita e in modo tale da rendere questo percorso il più possibile in armonia con le proprie esigenze. Tornare al benessere migliorando il proprio stato di salute e riacquistare il peso forma hanno una chiave comune: un'alimentazione sana.
Di cosa mi occupo
Nel mio studio mi occupo di nutrizione personalizzata, basandomi sulle specifiche esigenze del paziente (ritmi di lavoro frenetici, poco tempo da dedicare alla preparazione dei cibi, ecc..).
L'elaborazione della dieta viene effettuata attraverso un'attenta e accurata anamnesi, la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici, le misure antropometriche (quali peso, altezza e circonferenze) e l'esame impedenziometrico.
Percorsi nutrizionali
Elaborazione piani nutrizionali personalizzati per soggetti incondizioni fisiologichee in condizionipatologiche accertate:
-Gravidanza e allattamento
-Età infantile
-Età scolare e adolescenza
-Età evolutiva ed età senile
-Alimentazione nello sportivo (attività amatoriale e agonistica)